L’importanza di un buon sito web

Nel mondo moderno le persone cercano sempre più informazioni su Internet e quindi per qualsiasi azienda riuscire ad avere un buon sito web è vitale per continuare ad esistere. Soltanto le persone che comprendono l’importanza di un buon sito web riusciranno a farsi notare in un mare sterminato di pagine web in continua espansione.

Ma avere un sito web ben realizzato è davvero così importante?

Non è importante, è FONDAMENTALE.

Molte persone che cercano informazioni sulla vostra attività commerciale su Internet sono interessate a quello che potete offrirgli, ma non vi conoscono personalmente. Il vostro sito internet è la vostra vetrina per descrivere quello che fate e come lo fate. È un biglietto da visita estremamente importante per convincere un cliente che siete dei professionisti che sanno fare il loro lavoro e non dare l’effetto “vorrei ma non posso”.

Nella vita di tutti i giorni la prima impressione è tutto. Le persone non vi conoscono e non possono sapere che siete eccellenti professionisti e quindi si baseranno su quello che possono vedere e un sito realizzato male, con pochi contenuti e che si consulta a fatica è la peggiore pubblicità possibile.

Se desiderate acquisire nuovi clienti è necessario comprendere l’importanza di un sito internet ben realizzato.

Vantaggi del sito web

Non siete ancora convinti dell’importanza di un sito web efficace e credete che “mio cugino che se ne intende me lo può fare gratis?”

Allora immaginate queste situazioni:

  • Avete voglia di andare al ristorante, ma quello che avete scelto non ha un sito internet ben fatto, non è possibile consultare il menù e non ci sono foto. Vi fidereste?
  • Volete andare in vacanza e state consultando il sito di un hotel. Non riuscite ad accedere alle sezioni e le pagine hanno animazioni pesantissime che rallentano la navigazione. Non perdereste la pazienza immediatamente?

In questi due casi i titolari delle attività commerciali non hanno compreso l’importanza di un sito ottimizzato correttamente e hanno perso dei potenziali clienti in favore di persone che invece hanno compreso che avere un sito web sviluppato in modo corretto e con contenuti chiari e che contiene le informazioni necessarie consente di avere una marcia in più rispetto a tutti gli altri concorrenti.

Loro attireranno traffico e potenziali clienti, lasciando soltanto le briciole a chi ritiene che investire su un sito internet sia solo uno spreco di soldi.

Che può raggiungere il vostro sito web?

Internet secondo alcuni catastrofisti è “la rovina del mondo” ma il web è solo un mezzo e siamo noi a doverlo sfruttare nel modo corretto. Internet permette alle vostre attività commerciali di poter raggiungere un pubblico enormemente più vasto, il mondo è il vostro mercato adesso ma per farlo dovrete comprendere l’importanza di un sito web professionale e affidare il lavoro di realizzazione a dei professionisti esperti e capaci.

Lasciate perdere “il cugino che ne capisce di computer”, affidereste il destino della vostra azienda a una persona che lavora a tempo perso oppure a un team affiatato che realizzerà un sito internet perfetto per le vostre esigenze?

Se volete espandere il vostro business allora è fondamentale comprendere l’importanza di un sito web realizzato a regola d’arte.


Vuoi realizzare un sito web professionale? Richiedici un preventivo

Post Successivo >