Buon Compleanno Proteina CReativa

Era un giovedì di pioggia (e a tratti di neve), per l'esattezza il 21 febbraio 2013.

Già da qualche tempo ci eravamo messi in testa una strana idea...
Ci abbiamo ragionato, parlato, immaginato, ci siamo posti mille problemi e mille paranoie, abbiamo immaginato un business plan, e ne abbiamo parlato con una commercialista (che nel frattempo è anche diventata amica).
E poi abbiamo ragionato ancora, e parlato e immaginato e ad un certo punto quello che già era nell'aria è divenuto realtà: avremmo fondato una società tutta nostra!

Rimaneva solo da pensare al nome e al logo. Ed è stato allora che abbiamo pensato a come mettere insieme le nostre iniziali: P C R.... e abbiamo scoperto che questo acronimo sta per "Proteina C Reattiva" e da lì a "Proteina CReativa" il passo è stato molto breve e ci siamo subito innamorati di questo nome.
Per quanto riguarda il logo, invece, doveva simboleggiare il fatto che noi tre soci siamo in qualche modo uniti, ognuno dipende dal lavoro dell'altro, anche se i nostri tre settori sembrano così diversi. E questo è anche il nostro segreto: dipendiamo l'uno dall'altro ma non ci sovrapponiamo (a proposito, sapete che ad ognuno dei colori del logo corrisponde uno di noi? Ma non vi diremo mai a quale colore corrisponde chi!)

E così abbiamo fatto.
Da quel giorno piovoso di febbraio è già passato un anno! In quest'anno abbiamo avuto alti e bassi: l'inizio è stato duro: una nuova esperienza porta un sacco di nuove situazione, ma nel bene e nel male siamo rimasti uniti e ci siamo dati la forza di continuare.

Però ci mancava ancora una sede, un ufficio per poter lavorare fianco a fianco, un posto dove accogliere i clienti, un posto dove poterci amalgamare ancora di più...
Ed eccoci qui, nella sede di Proteina CReativa, ad Erba.

Però il cerchio non era ancora completo: non avevamo ancora un sito web! Doveva essere qualcosa di innovativo, di giovane e di dinamico. Doveva essere una piccola dimostrazione di quello che siamo e di quello che facciamo, ed allora il primo maggio 2013 il sito è andato ufficialmente on-line. Ma è stato ed è in continuo sviluppo, anche se pochi di voi se ne accorgono.
E grazie al sito, ed al lavoro di indicizzazione, pian piano ci stiamo facendo conoscere, e spesso ci arrivano proposte di collaborazione, clienti e contratti che mai ci saremmo immaginati di avere, o quantomeno non da subito.

E infatti il primo anno di esercizio, se pur con tutte le spese che abbiamo sostenuto si è concluso in attivo e con un utile che tutto sommato non ci saremmo aspettati.

E così arriviamo ad oggi. A differenza del 21 febbraio di un anno fa non piove (stranamente) ed è così che vediamo il nostro futuro: limpido, anche se a volte con qualche nube, ma cerchiamo di andare avanti e cerchiamo di dare sempre il massimo...

Magari vi avremo annoiato con questa storiella, ma noi non vogliamo dimenticare come è iniziata la nostra storia, e vorremmo rendervi partecipi:
TANTI AUGURI PROTEINA CREATIVA!!!